Cepu: ma quali "grandi scuole"???, © copyright 1998-2003 Studenti.it Spa

« Older   Newer »
  Share  
Tonin0
icon10  view post Posted on 4/11/2003, 12:46




Cepu: ma quali "grandi scuole"???


A cura di Enrico M. Milic e Verena Gioia

Cara Cepu, perpiacere non chiamarle “Grandi Scuole”, tante volte non è così.
Sicuramente, sono le scuole di chi ha voglia di grandi rivincite. Imprenditori che possono permettersele, casalinghe che hanno trovato il tempo per studiare, giovani studenti sfortunati che non sono riusciti a passare la maturità... Ecco alcune testimonianze di chi non è stato fortunato con Cepu.


IL BASSO LIVELLO DELLA DIDATTICA CEPU...
“Ho cambiato 3 insegnanti di diritto e lo stesso vale per topografia” racconta Walter, imprenditore veneto che un paio d'anni fa decise di rivolgersi a Cepu per farsi aiutare a passare la maturità. “Spesso i prof arrivavano in ritardo o non arrivavano proprio, probabilmente molti non erano laureati, certamente non erano preparati ad insegnare le materie su cui mi seguivano”.


TANTI SOLDI PER ESSERE SEGUITO “COL METODO CEPU”
Walter ha pagato a Cepu circa 4500 euro. “I libri di testo non arrivavano mai e dovetti arrangiarmi fino a fine gennaio. Nel frattempo mi diedero fotocopie di libri che poi si scoprì non erano quelli usati a scuola. Ho dovuto preoccuparmi io di sapere quali erano le materie e su cosa insistevano i prof nel programma”.
La signora S. di Varese ha sganciato 6500 euro. “All'inizio il problema maggiore fu che, al posto delle lezioni di statistica utili per passare l'esame, mi diedero ripetizioni di matematica...” (leggi la storia della signora S.)


“STUDIATE GENTE”, TRA DISGUIDI E PARADOSSO
Il veneto Walter, il giorno dell'esame, si vide interrogare su un programma che non aveva mai studiato, né con Cepu né da solo. “Guardi”, gli fece un prof della commissione di maturità “questo è il programma di studi che lei ha presentato, contiene la parte di programma su cui le ho fatto la domande e ha in fondo la sua firma autografa”.
Sgomento. Walter non l'aveva presentato lui quel programma. Quella non era la sua firma originale, ma era stata falsificata da qualcuno a Cepu. A insaputa di Walter, Cepu aveva presentato alla scuola un programma di materie che Walter non aveva mai studiato.


“NON PREOCCUPARTI, IL RECUPERO D'ANNI CON NOI E' FACILE”
Simona, studentessa laziale bocciata al terzo anno di un indirizzo sperimentale delle magistrali, si rivolge a Cepu per farsi aiutare sul recupero d'anni. A luglio paga 6700 euro, ma fino ad oggi (inizio giugno dell'anno successivo) Cepu ha potuto solo erogarle qualche ripetizione. Perchè nel frattempo Cepu stesso ha scoperto che il recupero d'anni era probabilmente impossibile, visto l'indirizzo sperimentale della scuola di Simona... (leggi la storia di Simona)
Storia analoga a quella della signora di Varese. La scuola dove avrebbe dovuto fare la maturità, verificato il suo curriculum di studi precedenti, gli spiega che per lei la maturità è irraggiungibile.


E TU CHE NE PENSI?
A Cepu si paga tantissimo e si dovrebbero avere prof e ripetizioni all'altezza, un'assistenza burocratica sveglia, efficiente e puntuale, si paga per avere quello che la scuola e l'università pubblica non sono in grado di dare.
Quale è la tua esperienza? Sei soddisfatto o deluso?

user posted image
Cepu, ignoranti si diventa!
hauahuahuahuahuahauhauhauahuahauha
 
Top
G9C
view post Posted on 4/11/2003, 16:28




ke scuorno!!!!!!!!!!!
cmq si sapeva...tutte ste cose così sn solo truffe!!!!!!!!!!ppuuuuuuuuuuuuuuh!
 
Top
Diavoletta88
view post Posted on 4/11/2003, 21:38




CEPU?!?Cioè una pubblicità in cui c'è Vieri-...l'ignorantone del calcio...-che dice che al Cepu bravi si diventa...ma per favore!
 
Top
dert
view post Posted on 4/10/2009, 17:38




ANDATE TUTTI A FARE IN CULO !!!!!!!!
 
Top
john90
view post Posted on 4/11/2010, 14:48




ahahahaahahahahahahahhhahahh cepu " ladri si diventa" ahahahahahaah
 
Top
b767_400x
view post Posted on 17/8/2015, 17:41




confermo
 
Top
Anaih
view post Posted on 16/2/2022, 15:19




LA MIA ESPERIENZA NEL 2022.

Mi arriva un SMS tipo spam e io per curiosità rispondo "OK", affinché potessi avere maggiori informazioni riguardo a GRANDI SCUOLE.
Al che mi contattano telefonicamente e siccome in quel periodo ero impossibilitata a prendere appuntamenti di persona, causa COVID, Ho risposto cortesemente che mi sarei fatta sentire io non appena possibile.

Ovviamente gli accordi erano questi, ma non sono stati rispettati, perché nonostante il mio avviso, loro hanno continuato imperterriti a chiamarmi. Proprio insistenti!

Alla fine anche se ero interessata, ho dovuto prendere distanze perché questa insistenza non mi pare proprio proprio professionale.
DIFFIDATE GENTE!
 
Top
6 replies since 4/11/2003, 12:46   6351 views
  Share